Piera Silvestri

Aree di attività
Contenzioso civile
Corporate - M&A
Contrattualistica d'impresa

D. lgs. 231/2001

Focus
Associazioni sindacali e di categoria
Automotive
Concessionarie di pubblici servizi
Costruzioni
Gaming
Grande distribuzione organizzata
In house providing
Manufatturiero
Servizi
Trasporti

Formazione
Laurea specialistica con lode in Diritto dell'Impresa presso la facoltà di Giurisprudenza della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma 

Iscrizioni
Ordine degli avvocati di Roma (2009)

Lingue
Italiano, Inglese

Sede
Roma

Piera Silvestri, avvocato di Legalitax, ha maturato competenze nelle seguenti materie: diritto civile, contenzioso civile, diritto commerciale e societario, D.Lgs. 231/2001, gaming. In particolare, svolge attività di consulenza ed assistenza legale stragiudiziale in favore di imprese, tra cui redazione di pareri in materia di diritto civile e societario, contrattualistica d’impresa. Presta altresì assistenza nelle operazioni ordinarie e straordinarie d’impresa (ivi comprese fusioni, acquisizioni, riorganizzazioni societarie e legal due diligence), nonché nella predisposizione di modelli di organizzazione e gestione ai sensi del D.lgs. n. 231/2001, assistenza alle imprese nella partecipazione a bandi di gara per la concessione di pubblici servizi, attività giudiziale, tra cui redazione di atti legali e attività di patrocinio e assistenza giudiziaria.

In precedenza, Piera Silvestri ha assunto la qualifica si Senior in CBA Studio Legale Tributario (già Camozzi Bonissoni e Varrenti) (2007-2013).

Piera Silvestri è stata coautrice di diversi articoli pubblicati in riviste specializzate, trattando, in particolare, soprattutto tematiche riguardanti i modelli di organizzazione e gestione ai sensi del D.lgs. n. 231/2001.



Indietro
>