Roberto Salin

Aree di attività
Corporate – M&A
Fiscalità d’impresa

Focus
​Settore industriale
Immobiliare
Settore finanziario

Formazione
Laurea in Economia Aziendale, con indirizzo giuridico, all’Università Cà Foscari di Venezia

Iscrizioni
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia (1996)
Registro dei Revisori Legali (2000)

Lingue
Italiano, Inglese

Sede
Padova

Roberto Salin dottore commercialista, è partner di Legalitax.

Specializzato nel diritto tributario, svolge attività di assistenza e consulenza a primarie società industriali e finanziarie in ambito nazionale e internazionale.

Si occupa, in particolare, di:

  • fiscalità internazionale, con particolare riferimento alle problematiche tributarie inerenti la pianificazione fiscale internazionale, il transfer pricing, e l’IVA internazionale
  • operazioni societarie straordinarie (riorganizzazioni societarie, trasferimenti di partecipazioni e complessi aziendali, due diligence)
  • contenzioso tributario

Ha maturato una significativa esperienza nella predisposizione di pareri in materia di tassazione delle società e dei gruppi societari nonché in materia di IVA.

E’ iscritto al Registro dei Revisori Legali e all’elenco Banca d’Italia – Ufficio Italiano Cambi dei soggetti che svolgono funzioni di amministrazione, direzione e controllo presso gli intermediari finanziari.

Ricopre la carica di Sindaco Effettivo e Presidente del Collegio Sindacale di numerose società, appartenenti a gruppi nazionali ed internazionali, operanti nei seguenti settori:

  • industriale
  • finanziario
  • immobiliare

Partecipa regolarmente in qualità di relatore a seminari e convegni in materia di fiscalità internazionale.

Roberto Salin è stato partner dello “Studio Associato Bombassei Cerchiai Vidal”, divenuto, nel 2001, “LCA Avvocati e Commercialisti d’Impresa”, a seguito della fusione con gli studi legali “Camilotti Ceccon Polettini” e “Giordano &Partners”.

Successivamente, a partire dal 2009, è stato partner di CBA Studio Legale Tributario, struttura professionale nata dalla fusione degli studi associati “LCA Avvocati e Commercialisti d’Impresa” e “Camozzi Bonissoni Varrenti”.



Indietro
>