Roberto Limitone

 

Aree di attività
Consulenza societaria e commerciale
Contrattualistica d’impresa, nazionale 
e internazionale
Ristrutturazione del debito e procedure concorsuali 
Arbitrati 
Contenzioso commerciale e societario

Focus
Alimentare
Automotive
Calzaturiero
Edilizia
Immobiliare
Meccanica
Nautica
Tessile

Formazione
Laurea in Giurisprudenza 
all’Università di Padova (1994).

Iscrizioni
Ordine degli Avvocati di Padova (1997).
Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori (2016)

Lingue
Italiano, Inglese

Sede
Padova

Roberto Limitone, avvocato, è partner di Legalitax.

Si occupa di:

  • Consulenza in diritto societario e commerciale
  • Contrattualistica d’impresa, nazionale e internazionale
  • Ristrutturazione del debito e procedure concorsuali
  • Contenzioso giudiziale e arbitrati in diritto commerciale e societario

Assiste imprese italiane di rilievo nazionale e internazionale in diversi settori, tra cui alimentare, automotive, calzaturiero, edilizia, immobiliare, meccanica, nautica e tessile.

Negli anni Roberto Limitone ha operato nell’ambito di processi di riorganizzazione societaria/aziendale interna e di internazionalizzazione, in operazioni di acquisizione/cessione di aziende e rami di azienda, nella gestione dei passaggi generazionali di famiglie imprenditoriali, nella costituzione di joint venture societarie e contrattuali, in operazioni di ristrutturazione del debito e in procedure concorsuali.

Ha svolto la propria attività di assistenza nei contenziosi giudiziali e negli arbitrati in materia di responsabilità di amministratori e sindaci di società di capitali, inadempimento contrattuale nell’ambito di operazioni di Merger&Acquisition, contrattualistica commerciale d’impresa e intermediazione finanziaria.

Ha partecipato a seminari e convegni come relatore sui temi del passaggio generazionale in azienda, della delega di funzioni in ambito aziendale, del processo societario, della tutela dell’impresa nella class action.

Roberto Limitone ha iniziato la sua attività professionale presso lo Studio Legale Pavia e Ansaldo (1994 – 2001). Dal 2001 al 2007 ha collaborato con lo Studio Gianni-Origoni-Grippo & Partners, entrando quindi come Salary Partner nel 2007 nello Studio NCTM presso il quale ha operato fino al 2015.

E’ stato Ufficiale di Complemento dei Carabinieri (1991–1992).  

 



Indietro
>