Cristiano Cerchiai

Aree di attività
Corporate – M&A
Ristrutturazione del debito e procedure concorsuali
Fiscalità d’impresa
Fiscalità internazionale e dell'Unione Europea
Trust, tutela e trasferimento patrimoni

Focus
Bancario
Assicurativo
Fondi di private equity

Formazione
Laurea in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia

Iscrizioni
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia (1990)
Registro dei Revisori Legali (1995)

Lingue
Italiano, Inglese

Sede
Padova

Cristiano Cerchiai, dottore commercialista, è partner di Legalitax.

Si occupa di tematiche societarie e fiscali con particolare riferimento ad operazioni di riorganizzazione aziendale e di M&A.

Ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della rinegoziazione del debito aziendale, in particolare sulla scorta dei nuovi strumenti legislativi dettati dall'art. 67, 182 bis  e 161 L.F.

I clienti cui è prestata assistenza appartengono a diversi settori tra cui in particolare:

  • Industriale
  • Bancario
  • Assicurativo
  • Fondi di private equity

In passato, in occasione di operazioni di M&A, ha operato anche con realtà operanti all’estero, sia in ambito Europeo, sia oltreoceano, in SudAmerica, USA, Canada e Far East.

Cristiano Cerchiai è membro di vari Collegi sindacali, anche in qualità di Presidente, nonchè componente di Organismi di Vigilanza, con particolare riferimento al settore assicurativo.

E’ autore di articoli in riviste specializzate in materia finanziaria e partecipa come relatore a convegni focalizzati in particolare sulle varie procedure di ristrutturazione del debito e sulle tecniche di ottimizzazione della gestione finanziaria e fiscale nelle operazioni di M&A.

Cristiano Cerchiai è stato fondatore dello Studio Bombassei Cerchiai Vidal commercialisti associati divenuto, nel 2001, Studio Associato LCA legali e commercialisti d’impresa a seguito della fusione con gli studi legali Camilotti Ceccon Polettini e Studio Legale Giordano & Partners. Successivamente è stato partner di CBA Studio Legale e Tributario.



Indietro
>