Lucia Comisso

Aree di attività
Contenzioso civile
Contrattualistica d'impresa
Ristrutturazione del debito e procedure concorsuali
Diritto delle assicurazioni
D. lgs. 231/2001

Focus
Metalmeccanica 
Manifatturiera
Energy 
Food & beverage 
Fashion 
Automotive

Formazione
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova

Iscrizioni
Ordine degli Avvocati di Padova (1998) 

Lingue
Italiano, Inglese

Sede
Padova

Lucia Comisso, avvocato, si occupa prevalentemente di contenzioso civile, commerciale e fallimentare, prestando assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, a società italiane e straniere.

La sua assistenza a società operative in Italia e all'estero si sviluppa nell'ambito di procedimenti ordinari, oltre che in procedimenti cautelari, su questioni di diritto civile, commerciale e fallimentare.

Ha approfondito, in ambito contrattuale, le problematiche legali inerenti alla materia delle locazioni, nel settore dei trasferimenti immobiliari nonché nel diritto successorio e nel diritto di famiglia.

Lucia Comisso ha maturato, inoltre, significative esperienze nella materia del contenzioso assicurativo e nell’ambito dell’infortunistica stradale.

E’ iscritta alla Camera Civile di Padova, nonché all’associazione forense “La Meridiana-Giuristi e Responsabilità”.

In precedenza ha collaborato con lo Studio Associato Avv. Francesco Mion di Padova (1998-2000), con lo Studio LTA (nato dall’integrazione dello Studio Camilotti-Ceccon-Polettini con lo Studio Cerchiai-Bombassei-Vidal), con lo Studio LCA (derivante dall’integrazione dello Studio LTA con lo Studio Legale Giordano – 2001-2008) con CBA Studio Legale e Tributario (derivante dall’integrazione dello Studio LCA con lo Studio Camozzi Bonissoni Varrenti & Associati – 2009-2012).



Indietro
>