Francesca Smiroldo

Aree di attività
Contenzioso civile
Arbitrati
Contrattualistica internazionale
Diritto dei trasporti
Corporate - M&A
Diritto bancario

Focus
Aviation
Costruzioni

Trasporti
Automotive
Bancario
Alberghiero
Immobiliare
Alimentare
Sanitario
Telecomunicazioni
Moda
Lusso
Information Technology 

Formazione
Laurea in  Giurisprudenza all’Università degli studi “La Sapienza” di Roma
Dottorato di ricerca in diritto della navigazione e dei trasporti

Iscrizioni
Ordine degli avvocati di Roma (1998)
Albo speciale dei cassazionisti (2011)

Lingue
Italiano, Inglese

Sede
Roma

Francesca Smiroldo, counsel di Legalitax, è avvocato cassazionista e si occupa prevalentemente di diritto civile, bancario, immobiliare e dei trasporti, in sede giudiziale e stragiudiziale. Ha, inoltre, maturato una significativa esperienza nella redazione della contrattualistica del settore immobiliare, sia in relazione all’acquisizione sia in relazione alla gestione, locazione e costruzione di complessi immobiliari, anche nell’industria alberghiera.

Ha svolto per quasi un decennio attività di assistenza alle cattedre di diritto della navigazione e trasporti dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (presso le due facoltà di giurisprudenza e di economia e commercio) e dell’Università degli Studi di Teramo. In tale materia ha condotto attività di ricerca e studio, ha pubblicato note a sentenza e articoli e ha conseguito il dottorato di ricerca.

In precedenza, Francesca Smiroldo ha lavorato presso lo studio legale Guerreri e successivamente presso Grimaldi & Clifford Chance. Ha quindi lavorato nello Studio del professore Antonino Smiroldo, maturando un’ampia esperienza nel contenzioso.



Indietro
>