Claudia Spampinato

Aree di attività
Non profit
Fiscalità d’impresa
Diritto commerciale
Fiscalità internazionale e dell'Unione Europea
Contenzioso tributario
Corporate - M&A

Focus
Enti non commerciali
Servizi congressuali
Ricerca scientifica e sanità
Soggetti non residenti

Formazione
Laurea in Economia e Commercio all’Università Luiss Guido Carli di Roma 

Iscrizioni
Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma (2003)
IFA (International Fiscal Association – 2002) 

Lingue
Italiano, Inglese, Spagnolo

Sede
Roma

Claudia Spampinato, dottore commercialista, è specializzata nella consulenza tributaria e legale nei settori del non profit (associazioni, fondazioni, onlus) e profit (società commerciali, gruppi di società e soggetti non residenti).

Nel settore non profit assiste - sotto il profilo tributario (normativa speciale in tema Onlus, tassazione degli enti non commerciali), legale (redazione di statuti, di contratti, anche per eventi formativi ECM) e contabile (redazione del bilancio e delle relazioni correlate) - organizzazioni attive prevalentemente nel campo medico-scientifico, nella ricerca sanitaria, nella beneficenza e nella cultura.

È altresì specializzata nella consulenza d’impresa relativamente agli aspetti fiscali (imposte dirette e IVA, anche nei rapporti con l’estero), civilistici (contrattualistica e diritto societario) e amministrativi (redazione del bilancio annuale di esercizio e delle relazioni correlate).

Claudia Spampinato è autrice di articoli in riviste specializzate.

Dal 2005 al 2012 è stata associato di CBA Studio Legale Tributario, dove ha cominciato l’attività professionale di consulenza nel giugno 1998.

Dal marzo 1997 al dicembre 1998 ha collaborato con il «CERADI - Centro di ricerca per il diritto d’impresa della LUISS», nella sezione del Diritto Tributario.



Indietro
>