[26/03/19]

Alkar Automotives acquisisce la divisione dei ricambi per auto di Melchioni con Deloitte e Legalitax

Alkar Auomotives, società spagnola leader nel settore della commercializzazione di ricambi per autoveicoli, ha acquisito da Melchioni, importante gruppo italiano attivo nel settore della distribuzione di componentistica elettronica industriale, con una storia di oltre 70 anni, l’intera partecipazione di Melchioni Car System, società a cui fa capo la divisione dedicata alla fornitura di ricambi per auto, moto, veicoli commerciali ed industriali.

Grazie a questa acquisizione Alkar Automotives rafforza la propria posizione nel mercato italiano ed europeo.

Alkar Automotives è stato assistita da un team multidisciplinare di Deloitte. Deloitte Legal, con un team formato da Massimo Zamorani e Lucia Ruffatti ha curato la fase di due diligence legale e la fase contrattuale dell’operazione, Deloitte Financial Advisory con Tamara Laudisio e Andrea Corrente ha svolto la due diligence finanziaria.

Legalitax Studio Legale e Tributario ha assistito la parte venditrice. Gli aspetti legali sono stati curati dal team composto dal partner Andrea Rescigno e dall’avvocato Chiara Petrelli mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal team composto dal partner Alessandro Gulisano e dal dottore commercialista Gianpiero Notarangelo.

 

RASSEGNA STAMPA



Indietro