[09/02/21]

Legalitax nella cessione di maggioranza di MultiOne a PP Greiftechnik e Vermeer

Il gruppo di investimento svedese Lifco AB, quotato alla Borsa di Stoccolma, ha acquisito la maggioranza di MultiOne S.r.l. da C.S.F. S.r.l. tramite la propria controllata PP Greiftechnik GmbH.

Contestualmente, Vermeer International Holdings B.V., società controllata dall’omonimo gruppo americano attivo nella progettazione e produzione di attrezzature industriali e agricole, ha acquisito una partecipazione del 20% nel capitale di MultiOne.

Per gli acquirenti, che da sempre effettuano investimenti con un orizzonte temporale durevole, l’ingresso nel capitale di MultiOne costituisce un’operazione industriale strategica di lungo periodo finalizzata alla crescita ed all’espansione dell’azienda.

MultiOne è l’azienda vicentina leader nella produzione di minipale articolate e accessori per oltre 100 applicazioni differenti come giardinaggio, manutenzione del verde, agricoltura, silvicoltura ed edilizia.

Nell’ambito dell’operazione, la continuità aziendale sarà garantita dalla presenza della famiglia Carraro, che ha fondato l’azienda nel 1998 e che continuerà a far parte del top management.

C.S.F. è stata assistita da Legalitax Studio Legale e Tributario con un team composto dagli avvocati Francesco Camilotti e Lorenzo Camilotti per la parte legale e dai dottori commercialisti Roberto Salin e Matteo Ferraretto per la parte fiscale.

PP Greiftechnik GmbH è stata assistita dallo Studio CMP Law con un team composto dagli avvocati Dario Picone e Fabrizio Proietti e da KPMG con un team composto dai dottori Matteo Compagnoni e Andrea Longoni per le questioni contabili.

Vermeer B.V. è stata assistita da Legance con un team composto dagli avvocati Andrea Fedi, Francesca D’Amico e Giuseppe Battaglia

RASSEGNA STAMPA



Indietro