[09/03/21]

Legalitax rinnova i comitati interni con due vertici al femminile

Legalitax Studio Legale e Tributario rinnova i comitati interni per il prossimo triennio e nomina due professioniste ai vertici: l’avvocato Laura Bellicini componente del Comitato Direttivo e l’avvocato Luitgard Spögler presidente del Comitato Remunerazioni.

L’avvocato Bellicini, socia fondatrice di Legalitax Studio Legale e Tributario e responsabile del Dipartimento no profit, lascia l’incarico di Presidente del Comitato Remunerazioni, ricoperto nel triennio precedente, carica ora affidata all’avvocato Luitgard Spögler, partner dello Studio e responsabile del Dipartimento Banche e Finanza.

Gli altri componenti del nuovo Comitato Direttivo saranno l’avvocato Andrea Rescigno, Presidente, e il dottore commercialista Leonardo Ferri de Lazara, mentre il Comitato Remunerazioni sarà composto da altri due membri, i dottori commercialisti Massimo Baglioni e Eugenio Salvi.

Laura Bellicini è anche Presidente del Collegio dei Revisori dell’Ordine degli avvocati di Roma, il più numeroso di Italia, Componente del Collegio dei Revisori dell’Organismo Congressuale Forense e Revisore Unico dell’Ordine degli avvocati di Rieti. È Sindaco effettivo di ALES S.p.A. (controllata al 100% dal Mibac) e della Federazione Italiana Rugby.

Luitgard Spögler è "genitrice" di due direttive comunitarie (2001/107 e 2001/108) in materia di fondi comuni, ideate e curate presso Commissione Europea, Consiglio e Parlamento Europeo. E’ la prima donna ad essere stata eletta nel 2015 presidente di una banca italiana quotata, Banca Sistema, carica che ancora ricopre. E’ membro del Consiglio di Sorveglianza e Presidente del Comitato Rischi di Alperia S.p.A.

RASSEGNA STAMPA



Indietro