Skip to content Skip to footer

Insieme per costruire valore e significati

RPLT. Dove RP è RP Legal & Tax Associazione Professionale, studio fondato nel 1949 e presente in Italia con sei sedi. E LT è Legalitax Studio Legale e Tributario, nato nel 2013 e attivo a Roma e Milano.

Abbiamo assistito e consigliato – da realtà full service nel settore legale e fiscale – decine di imprese, aziende, gruppi, fondi di investimento, intermediari finanziari, enti e amministrazioni, in Italia e all’estero.

La nostra partnership dà voce all’intenzione di unire le nostre competenze ed expertise strategiche per offrire un’assistenza professionale ancor più competitiva, specializzata e di valore, mantenendo – nella nostra idea di posizionamento – quella matrice di indipendenza che ci accomuna.

RPLT conta 200 professionisti tra avvocati e commercialisti; oltre 25 aree di pratica; 8 uffici in Italia; 5 desk in Europa, Asia e Africa. Aderiamo ai più autorevoli network internazionali.

NEWS
ESG | Climate litigation: La Corte EDU condanna la Svizzera per inerzia climatica
La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha condannato la Svizzera per la violazione dell’articolo 8 della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU) – riguardante il diritto al rispetto della vita…
Il data breach? Basta un pacco smarrito. Garante privacy polacco sanziona un istituto di credito per 330.000 euro
Il Garante Privacy polacco sanziona un istituto di credito per la mancata notifica di un data breach relativo ad un pacco smarrito da parte di un corriere. Lo scorso 12 marzo…
Update | Il TAR si pronuncia: il Registro dei Titolari effettivi è in vigore
Il 9 aprile 2024, il  TAR Lazio  con sei sentenze (nn. 6837, 6839, 6840, 6841, 6844, 6845 del 9 aprile 2024) ha respinto i ricorsi presentati da alcune associazioni fiduciarie con i quali era stato richiesto l’annullamento,…
Update | RPLT Newsletter Banking & Finance, N. 8/2024 del 2 aprile
È disponibile per il download (PDF, 9 pagine) l'ottava newsletter RPLT Banking & Finance del 2024. HIGHLIGHTS GEFIA. Pubblicata in GU UE la direttiva AIFMD II Rating del credito. L’ESMA…

Le nostre competenze

Attraverso focus team selezionati e una continua comunicazione tra professionisti siamo accanto ai clienti in oltre 25 aree di intervento e una vasta serie di settori