[10/07/21]

LEGALITAX AL FIANCO DI STRUMENTI SCIENTIFICI CINEL NELLA CESSIONE AL GRUPPO SAES

Legalitax studio legale e tributario al fianco di Strumenti Scientifici Cinel S.r.l. nella cessione a SAES Getters S.p.a del 100% della società.

La Strumenti Scientifici Cinel è stata assistita dall’avvocato Alessandro Polettini di Legalitax studio legale e tributario e, per la parte fiscale e societaria, dal dottor Giorgio Ravazzolo e dalla dottoressa Elisabetta Pellanda dello Studio Ravazzolo Rettondini & Associati. 

La parte acquirente è stata assistita dallo studio legale CBB di Milano con gli avvocati Giovanni Bravo, Elena Ripamonti e Veronica Valdagno, che hanno supportato l’head of legal department avvocato Alessandro Altei e l’avvocato Maria Giannattasio.

L’atto notarile è stato stipulato dallo Studio ZNR NOTAI di Milano.

CINEL, con sede in provincia di Padova, dai primi anni ‘70 è un player internazionale consolidato nel settore dei componenti e della strumentazione scientifica per sincrotroni e acceleratori di particelle.

Per SAES l’obiettivo dell’acquisizione, a un prezzo pari a 19 milioni di euro, è rafforzare la propria posizione competitiva nel settore del vuoto, attraverso un ampliamento dell’offerta, interamente italiana e all’avanguardia su scala globale.

RASSEGNA STAMPA



Indietro