[13/10/21]

Lo sviluppo del paese, moneta, finanza, credito, lavoro infrastrutture e crescita economica

Le stime sulla ripresa dell’economia dopo il precedente annus horribilis fanno bene sperare stakeholder e addetti ai lavori. Sono molti i fattori che permettono di guardare con fiducia al domani, fra tutti il PNRR varato negli scorsi mesi dal governo. L’opportunità di compiere un così importante balzo in avanti in termini di produttività rappresenta anche una rara occasione di rinnovamento per l’intero sistema economico, di cui si parlava già da anni e che oggi sembra sempre più concreta all’interno della programmazione nazionale.

Legalitax, da sempre attento al futuro del sistema Italia, sarà tra i principali sponsor di «Lo sviluppo del Paese. Moneta, Finanza, Credito, Lavoro, Infrastrutture e Crescita economica», promosso da The Skill, Federtrasporto e Fondazione Formiche. Il convegno si terrà il 19 ottobre alle ore 09:30 presso la sede di rappresentanza del Banco BPM (Palazzo Altieri in Piazza del Gesù, Roma).

Gli argomenti all’ordine del giorno saranno affrontati per mezzo di autorevoli relatori come Antonio Fazio (già governatore di Banca d’Italia), Antonio Patuelli (presidente ABI), Giuseppe Bono (AD di Fincantieri SpA), Vera Fiorani (AD di RFI SpA), Roberto Tomasi (AD di Autostrade per l’Italia SpA), Fabrizio Palenzona (presidente di Prelios), Giuseppe Di Taranto (docente emerito di Storia Economica) e Angelo De Mattia (editorialista).

SCARICA LA LOCANDINA



Indietro