[10/06/21]

Legalitax al fianco di Wide Group SpA nell’acquisizione del ramo d’azienda condotto da Alliance Risk

Legalitax Studio Legale e Tributario ha affiancato Wide Group nell’acquisizione dell’azienda di intermediazione assicurativa condotta da Alliance Risk and Insurance Broker S.p.A. di Roma.

Gli aspetti societari e tributari dell’intera operazione sono stati seguiti dai partner dott. Leonardo Ferri de Lazara e dall’avvocato Lorenzo Camilotti con un team composto dall’avv. Matteo Stradiotto e del dott. Gianandrea Dodi.

[Leggi tutto]
[27/05/21]

Il Prof. Avv. Andrea Nervi nuovo Of Counsel di Legalitax

Legalitax Studio Legale e Tributario, law firm con uffici a Roma, Milano, Padova e Verona, annuncia l’avvio di una collaborazione con il Prof. Avv. Andrea Nervi, nel ruolo di Of Counsel.

[Leggi tutto]
[21/05/21]

Legalitax tra i 50 Studi legali italiani più importanti per fatturato nel 2020

Legalitax Studio Legale e Tributario è stato segnalato da Legalcommunity.it tra i 50 Studi legali italiani più importanti per fatturato nel 2020, con un aumento dell’8% rispetto al 2019.

 


[Leggi tutto]
[20/05/21]

Legalitax vince per Alfagomma Hydraulic contro Inail

Il Tribunale di Teramo – sezione lavoro, con la sentenza del 4 maggio 2021, ha condannato l’INAIL a rimborsare ad Alfagomma Hydraulic circa 1 milione di euro, comprensivo di un parziale rimborso delle spese legali.

[Leggi tutto]
[11/05/21]

RP Legal&Tax e Legalitax nell’investimento di Syrio in Postbiotica

Siryo S.p.A., investitore specializzato nel settore food-health, ha concluso, tramite la Holding S1 S.p.A., un’operazione di investimento di maggioranza in Postbiotica S.r.l., start-up innovativa biofarmaceutica, nata da uno spin-off dell’Università di Milano, che si occupa dello sviluppo di tecnologie innovative volte alla produzione di composti di derivazione batterica denominati postbiotici, utilizzati per la prevenzione e il trattamento di malattie immunologiche.

[Leggi tutto]
[03/05/21]

Luitgard Spögler nominata Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca Sistema

Luitgard Spogler, partner di Legalitax Studio Legale e Tributario e Responsabile del Dipartimento Banche e Finanze, è stata nominata dall’assemblea ordinaria degli azionisti del 30 aprile 2021 di Banca Sistema, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

[Leggi tutto]
[03/05/21]

Laura Bellicini Sindaco effettivo di Banca Finnat Euramerica S.p.A.

Laura Bellicini, avvocato e revisore legale dei conti, partner di Legalitax Studio Legale e Tributario, è stata nominata dall’assemblea ordinaria degli azionisti del 30 aprile 2021 di Banca Finnat Euramerica S.p.A., membro effettivo del Collegio sindacale.

[Leggi tutto]
[09/03/21]

Legalitax rinnova i comitati interni con due vertici al femminile

Legalitax Studio Legale e Tributario rinnova i comitati interni per il prossimo triennio e nomina due professioniste ai vertici: l’avvocato Laura Bellicini componente del Comitato Direttivo e l’avvocato Luitgard Spogler presidente del Comitato Remunerazioni.

[Leggi tutto]
[23/02/21]

Legalitax con la famiglia Billi nella cessione dello storico Hotel de la Minerve di Roma

Legalitax Studio Legale e Tributario con un team composto dai partner Alberto De Nigro e Massimo Baglioni è advisor fiscale della famiglia Billi nella operazione relativa alla cessione dello storico Grand Hotel de la Minerve di Roma ad Arsenale SpA.

[Leggi tutto]
[19/02/21]

Legalitax con Greenetica nell'ingresso nel capitale da parte di Poliscom e Safin

Poliscom S.r.l. e Safin S.r.l. hanno sottoscritto una quota di partecipazione del 10% ciascuna nel capitale di Greenetica Distribution S.r.l., startup innovativa padovana operante nel settore delle energie rinnovabili, con particolare focus nel campo della concentrazione solare.

[Leggi tutto]
[09/02/21]

Legalitax nella cessione di maggioranza di MultiOne a PP Greiftechnik e Vermeer

Padova, 8 febbraio 2021 – Il gruppo di investimento svedese Lifco AB, quotato alla Borsa di Stoccolma, ha acquisito la maggioranza di MultiOne S.r.l. da C.S.F. S.r.l. tramite la propria controllata PP Greiftechnik GmbH.

Contestualmente, Vermeer International Holdings B.V., società controllata dall’omonimo gruppo americano attivo nella progettazione e produzione di attrezzature industriali e agricole, ha acquisito una partecipazione del 20% nel capitale di MultiOne.

[Leggi tutto]
[19/01/21]

Legalitax: BREXIT. La nuova regolamentazione fiscale, doganale e della proprietà intellettuale

Live webinar venerdì 29 gennaio ore 10:00

Si terrà venerdì 29 gennaio alle ore 10:00 il live webinar gratuito Brexit: la nuova regolamentazione fiscale, doganale e della proprietà intellettuale organizzato da Legalitax Studio Legale e Tributario.

Con questo seminario interdisciplinare i professionisti di Legalitax Studio Legale e Tributario vogliono analizzare le nuove regolamentazioni nel rapporto dell’impresa italiana con il Regno Unito da un punto di vista e di scambi commerciali sia di beni, e dunque aspetti doganali, sia di servizi, e dunque aspetti IVA, e di tutela della proprietà intellettuale e di imposte dirette.

[Leggi tutto]
[03/11/20]

Legalitax con CF Partners nella cessione di IMP Polowat a Indorama Netherlands B.V.

Indorama Netherlands B.V., azienda controllata dell’omonimo colosso chimico tailandese leader nel PET integrato, ha acquisito il 100% del capitale di IMP Polowat SP. Z O.O., società di diritto polacco attiva nel settore del riciclo e lavorazione di materie plastiche per la produzione di scaglie e granuli rPET. Sono così passati di mano due stabilimenti per il riciclo di bottiglie PET a Bielsko-Biala e Leczyca, con una capacità combinata pari 27mila tonnellate annue, di cui 23mila tonnellate di scaglie e 4mila tonnellate di granuli rPET.

[Leggi tutto]
[09/10/20]

USLAW NETWORK Worldwide Virtual Retreat: 2021 and Beyond

Legalitax - insieme ad altri studi membri di TELFA (Trans European Law Firms Alliance) - sta partecipando "virtualmente" alla "USLAW NETWORK Worldwide Virtual Retreat: 2021 and Beyond".

[Leggi tutto]
[01/10/20]

Legalitax Studio Legale e Tributario con il Gruppo LPM per l’acquisizione di Fata Aluminium llc

Il Gruppo LPM, attivo nella produzione di macchine ed impianti per la colata in bassa pressione ed in gravità di leghe di alluminio e magnesio, cresce in Nord America.

Direttamente e attraverso la propria controllata californiana LPM North...

[Leggi tutto]
[18/09/20]

Legalcommunity Labour Awards 2020

Si è tenuta ieri 17 settembre 2020 la nona edizione della cerimonia per i Legalcommunity Labour Awards.

Per le attività svolte dal Dipartimento Labour, coordinato da Luciano Racchi, è stato riconosciuto a Legalitax il premio di “Studio dell’Anno Previdenza Sociale” con la seguente motivazione: “Lo studio è stato tra i più attivi in ambito previdenza sociale nella scorsa annata. I clienti ne elogiano la competenza e la tempestività”.

[Leggi tutto]
[15/09/20]

Legalitax:ripartenza con una corretta pianificazione doganale dei flussi commerciali iinternazionali

Partirà con l’appuntamento di lunedì 21 settembre alle ore 10:00 il programma di formazione gratuita per le imprese nazionali sostenuto da Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia, svolto in docenza dall’avvocato e doganalista Elena Bozza, counsel di Legalitax Studio Legale e Tributario.

[Leggi tutto]
[14/09/20]

CREST LEATHER ACQUISISCE LA VICENTINA I.C. INDUSTRIA CONCIARIA

Roberto Salin, partner di Legalitax Studio Legale e Tributario ha affiancato gli acquirenti nell'operazione curandone gli aspetti fiscali, mentre gli aspetti legali di strutturazione dell'operazione, sono stati seguiti dallo Studio Avvocatidiimpresa con gli avvocati Alberto Calvi di Coenzo e Rosanna Frischetto

[Leggi tutto]
[24/07/20]

Legalitax e Raffaelli Segreti per la compravendita di un portafoglio di impianti fotovoltaici

RaffaelliSegreti e RSM Studio Palea Lauri Gerla hanno assistito il gruppo Sonnedix, produttore globale indipendente di energia solare (IPP), nel processo di due diligence e successiva acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici di proprietà di Melfin, azienda di Melchioni, gruppo italiano attivo principalmente nel settore della distribuzione di componentistica elettronica industriale. Gli impianti sono situati in Puglia e hanno una potenza complessiva di circa 3 MW.

[Leggi tutto]
[13/07/20]

Legalitax Studio Legale e Tributario advisor di Contract

Milano, 13 luglio 2020 – Contract, interior general contractor leader nella realizzazione di arredi, che nel 2002 era stata acquisita dal gruppo francese Réponse, è stata riacquistata dai manager Stefano Coppe e Angelo Marchetto, unitamente al socio francese Axelia che fa capo a Benjamin Liagre. Grazie a questa operazione Contract torna ad essere italiana.

[Leggi tutto]
>